Sabato 20 maggio alle ore 9.30 presso il Palazzo delle Paure a Lecco si terrà un convegno dal titolo ‘LA PERSONA AL CENTRO’ per la ricorrenza dei 25 anni di attività di Anteas Lecco.
Saranno presenti il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, gli assessori al Welfare Emanuele Manzoni e alla Cultura e Coesione Sociale Simona Piazza.
Importante contributo sarà quello del direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti che approfondirà il tema del convegno: “La persona al centro”.
All’incontro interverranno il presidente nazionale di Anteas Loris Cavalletti, la presidente di Anteas Lombardia Gloria Bertolotti, e numerosi rappresentanti di enti e associazioni del territorio.
Al termine degli interventi, sarà consegnato ai volontari con più di 10 anni di servizio in Anteas Lecco un riconoscimento per il loro prezioso servizio.
Il convegno del 25° di fondazione rappresenta un momento di riflessione sui valori fondanti dell’associazione e del volontariato, e di confronto con istituzioni, enti del terzo settore e società civile.